Contratto d'acquisto - macchine incisione, pantografi cnc, macchine laser

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Contratto d'acquisto

Come comprare

Condizioni di vendita:

Le presenti condizioni generali di fornitura si applicano integralmente ad ogni ordine salvo deroghe particolari scritte inviate.

Il conferimento dell'ordine comporta l'accettazione integrale delle presenti condizioni generali di vendita.

L'ordine s'intende confermato solo dopo l'invio della fattura proforma da parte del fornitore.

Noi vi assisteremo nell'esecuzione dell'ordine e nel rapporto epistolare con il fornitore.

1) Prezzi
   I prezzi non sono espressi nel sito e verranno comunicati a richiesta di preventivo.

2)Ordini
  Su specifica richiesta, riceverete un proposta (preventivo). Accettato il preventivo invieremo la richiesta al fornitore che c'invierà una fattura proforma con le condizioni commerciali e le modalità di pagamento. Se il cliente accetta quanto inviato dal fornitore effettuerà il pagamento direttamente al fornitore. Noi vi assisteremo, naturalmente, per completare il contrato ed effettuare correttamente il pagamento.

Il contratto di acquisto è stipulato direttamente con il fornitore.

3) Pagamento

I Pagamenti devono essere effettuati all'accettazione della fattura proforma.

- Bonifico Bancario ordinario, riceverete le coordinate bancarie con la conferma d'ordine.

4) Garanzia

La garanzia è fornita direttamente dal fornitore e copre difetti di fabbricazione entro un anno dall'acquisto della merce.

-Tutti i prodotti non funzionanti per manomissioni, incuria uso improprio, rimozione dei sigilli non saranno ritenuti in garanzia e saranno addebitati gli eventuali costi di riparazione.

-Il rientro della merce, in tutti i casi, deve essere prima espressamente autorizzata dal fornitore.

-E' importante che l'imballaggio dei prodotti venga effettuato con la massima cura, adottando tutte le precauzioni necessarie per evitare danneggiamenti durante il trasporto e con imballi originali.

-I Prodotti verranno prima controllati, quindi si deciderà, a seconda delle circostanze, se ripararli o sostituirli.

-La garanzia su prodotti è di competenza esclusiva del fornitore.

5) Diritto di recesso

Ai sensi del Codice del Consumo (D. Lgs. 206 del 6 settembre 2005), se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare al fornitore la disdetta prima di aver effettuato il pagamento e prima che la merce sia stata spedita. Ciò perchè le macchine sono costruite su ordinazione.

-Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

-il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...)

- a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino del fornitore, è sotto la completa responsabilità del cliente;

- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il fornitore darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

- Il fornitore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, il fornitore provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui il fornitore accerti:

- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);

- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Il fornitore provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

6) Responsabilità.
L'Acquirente con L'ordine si assume la responsabilità dell'osservanza delle norme di legge e di sicurezza relative all'impiego dei prodotti acquistati.
E' esclusa pertanto ogni responsabilità del fornitore e nostra per ogni e qualsiasi danno diretto o indiretto causato a persone o cose dall'impiego improprio dei prodotti forniti. Il fornitore, tanto meno noi, in nessun caso possiamo essere ritenuti responsabili, anche indirettamente dei danni conseguenti.


7) Privacy
Le informazioni fornite verranno registrate e custodite elettronicamente e utilizzate solo allo scopo di evadere eventuali ordini o di inviare le nostre proposte, saranno conservate con la massima riservatezza conformità alla legge 675/96 sulla tutela dei dati personali, i dati forniti non possono essere divulgati senza il consenso dell'interessato, che in ogni momento può chiedere la verifica la variazione o la cancellazione mandando un email a: fgangale@gmail.com

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu